Un episodio allarmante scuote Milano. Gaia Lucariello, moglie di Simone Inzaghi, ha denunciato tramite Instagram un tentativo di adescamento avvenuto nella zona di City Life. Il messaggio lanciato sui social ha subito fatto il giro del web, attirando l’attenzione di migliaia di persone.
Leggi anche: Pestaggio a City Life, spunta una testimonianza: c’era anche Fedez
Lucariello ha descritto l’uomo coinvolto: “Un uomo di 1,80 m, robusto, occhiali da vista, capelli scuri. Ieri aveva un cappotto blu con asole nere. Cinema Anteo di City Life: era lì dalle 15 cercando qualche piccola preda”. Un quadro preciso, pensato per mettere in guardia i genitori.
Altri episodi così
Non si tratta di un caso isolato. Gaia ha condiviso una testimonianza terribile, scritta da un’altra persona, che conferma la presenza di questo individuo nei pressi del cinema. “Ieri, a City Life, fuori dal cinema, un uomo di circa 45 anni ha avvicinato mia figlia. L’ha accarezzata sulla testa e le ha chiesto di seguirlo. Ha detto: ‘A me piacciono i bambini’. Mia figlia è stata bravissima e coraggiosa, ha avvertito tutti. L’uomo è stato fermato dai carabinieri”. L’episodio non si è fermato qui. Si è scoperto che lo stesso uomo aveva tentato di avvicinare un’altra bambina, sempre nella stessa zona, poco prima.
Il post di Gaia Lucariello
Gaia Lucariello, seguita da oltre 113mila persone su Instagram, ha scelto di dare voce a questa vicenda per sensibilizzare le famiglie. Il suo post rappresenta un campanello d’allarme, un invito alla prudenza e alla vigilanza nei luoghi frequentati da bambini.