Le due donne scomparse ieri a Padova e Limena sono state trovate senza vita nel primo pomeriggio di oggi, 29 novembre. Una notizia che ha scosso le comunità locali, impegnate nelle ultime ore a sperare in un esito diverso.
Leggi anche: Escursionista 20enne scomparso da 50 giorni, sopravvive nei boschi a -20 gradi: ora ricoverato per congelamento
Le vittime
Il corpo di Sonia Magarotto, 62 anni, residente a Padova, è stato rinvenuto alle chiuse del fiume Bacchiglione, a Voltabarozzo. I sommozzatori dei vigili del fuoco lo hanno recuperato attorno alle 13.30. La donna era scomparsa ieri, e i familiari avevano presentato una denuncia per avviare le ricerche. Le autorità hanno disposto accertamenti per chiarire le cause del decesso.
Lucia Occhionorelli, residente a Limena, è stata trovata morta dopo che ieri si era allontanata da casa senza portare con sé effetti personali né il cellulare. Anche in questo caso, le ricerche si sono concluse nel peggiore dei modi.
Le operazioni di soccorso
Alle operazioni di soccorso hanno partecipato i sommozzatori dei vigili del fuoco, le squadre del comando di Padova, i reparti cinofili, i droni del nucleo regionale e l’elicottero del reparto volo di Venezia. Tecnologie avanzate e personale esperto si sono mobilitati, con l’aiuto anche di esperti in topografia applicata al soccorso.
La vicenda lascia dolore e incredulità tra chi conosceva Sonia e Lucia. Entrambe erano benvolute, e le loro scomparse hanno scatenato un immediato allarme tra amici e familiari. Restano ora le indagini per fare chiarezza su quanto accaduto.