Vai al contenuto

“Ti lascio libera”. L’ultima lettera di Filippo Turetta a Giulia Cecchetin

Pubblicato: 29/11/2024 20:09

Dopo la richiesta di ergastolo da parte del pubblico ministero per Filippo Turetta, il programma “Pomeriggio Cinque” riprende il tema del femminicidio di Giulia Cecchettin. Nella puntata del 29 novembre viene presentata in esclusiva una lettera datata 20 marzo, in cui il giovane, dopo una lite e la rottura con la fidanzata, si scusa e fa delle promesse. “Desidero che ognuno abbia la completa libertà nelle proprie scelte,” scrive Filippo nella sua missiva.
Leggi anche: Filippo Turetta scrive una lettera e sconvolge tutti: “Non voglio chiedere scusa”

Nella lettera, riprodotta in esclusiva nel programma di Canale 5, Turetta esprime il suo rammarico nei confronti di Giulia Cecchettin, promettendo di migliorare il suo comportamento e di darle più spazio. “Sto cercando di chiedere un’opportunità alla persona che amo, non vuoi nemmeno considerare l’idea e rifletterci un po’? Ti supplico,” si legge nel testo. Prosegue dicendo: “Non ti manca che io non ci sia più? Vorrei poter tornare indietro e farti solo del bene, so che potresti essere felice. Prometto che ti lascerò libera e ti darò i tuoi spazi quando ne avrai bisogno, vivendo la mia vita a modo mio e permettendoti di vivere come ti fa sentire meglio, con totale indipendenza.”

Nella sua lettera, Filippo riconosce di aver esagerato e chiede a Giulia di avere fiducia in lui. “Mi sono reso conto di tutte le stupidaggini che ho fatto, degli errori e dei comportamenti inaccettabili che non voglio più avere, poiché danneggiano sia me che te,” ammette. Aggiunge: “Ho capito molte cose e mi sono accorto di essere stato un completo idiota. Sono stato cieco rispetto a quanto male ho fatto e ho ragionato nel modo sbagliato, ma non ho mai avuto l’opportunità di riflettere davvero. Ti prometto che sono cambiato e che posso offrirti solo il meglio.” “Fidati di me un’ultima volta, ti prego,” si conclude la sua lettera.

Continua a leggere su TheSocialPost.it

Hai scelto di non accettare i cookie

Tuttavia, la pubblicità mirata è un modo per sostenere il lavoro della nostra redazione, che si impegna a fornirvi ogni giorno informazioni di qualità. Accettando i cookie, sarai in grado di accedere ai contenuti e alle funzioni gratuite offerte dal nostro sito.

oppure