Vai al contenuto

X Factor 2024, semifinale tra tensioni ed emozioni: i finalisti e un’eliminazione clamorosa

Pubblicato: 29/11/2024 00:36

La semifinale di X Factor 2024, trasmessa giovedì 28 novembre su Sky e in streaming su Now, ha regalato emozioni forti e colpi di scena, anticipando una finale spettacolare in programma il prossimo giovedì 5 dicembre a Napoli, in piazza del Plebiscito, con trasmissione in chiaro su Tv8. La puntata ha visto la partecipazione speciale di Gazzelle, che ha impreziosito la serata con la sua esibizione, mentre i concorrenti si sono cimentati in una gara accompagnati da un’orchestra nella prima manche.

Gli eliminati e i finalisti

A fine serata, i Punkcake e, a sorpresa, Francamente sono stati eliminati, lasciando la corsa al titolo a quattro finalisti: i Patagarri, che hanno conquistato la finale direttamente al termine della prima manche, seguiti da Les Votives, Lorenzo Salvetti e Mimì. Quest’ultima ha rischiato l’eliminazione finendo al ballottaggio con Francamente, ma il pubblico ha deciso tramite tilt di salvarla.

Per la giudice Paola Iezzi si è trattato di una serata amara: dopo l’eliminazione di Lowrah nella puntata precedente, è rimasta senza concorrenti in gara, perdendo così ogni possibilità di vittoria.

Le esibizioni della semifinale

Ad aprire la prima manche sono stati i Patagarri con una toccante interpretazione di “Can’t help falling in love” di Elvis Presley, che ha conquistato il pubblico. Mimì ha risposto con una struggente versione di “Strange fruit” di Billie Holiday, mentre i Les Votives hanno scelto “Almeno tu nell’universo” di Mia Martini, regalando un momento di grande intensità emotiva. Francamente ha portato sul palco una rivisitazione di “Per Elisa” di Alice, seguiti dai Punkcake con una versione graffiante di “My way” ispirata a quella di Sid Vicious. Lorenzo Salvetti ha chiuso la manche con un’interpretazione sentita di “Caruso” di Lucio Dalla.

Dopo il primo verdetto, che ha decretato il passaggio diretto dei Patagarri, la seconda manche è proseguita con altre performance di alto livello. Mimì ha incantato con “Mi sei scoppiato dentro il cuore” di Mina, seguita dai Les Votives con una versione originale di “Crazy” dei Gnarls Barkley. I Punkcake hanno portato sul palco “Gift horse” degli Idles, mentre Francamente ha emozionato con “L’ultimo bacio” di Carmen Consoli. Lorenzo Salvetti ha chiuso la serata con una toccante esecuzione di “Questo piccolo grande amore” di Claudio Baglioni.

Verso la finale a Napoli

La finale si preannuncia memorabile, con i Patagarri come band rivelazione, i poliedrici Les Votives, l’intensità di Mimì e la voce emozionante di Lorenzo Salvetti pronti a contendersi il titolo di X Factor 2024. L’appuntamento è fissato per il 5 dicembre nella splendida cornice di piazza del Plebiscito a Napoli, una location in grado di rendere omaggio a un’edizione ricca di talento e sorprese.

Continua a leggere su TheSocialPost.it

Hai scelto di non accettare i cookie

Tuttavia, la pubblicità mirata è un modo per sostenere il lavoro della nostra redazione, che si impegna a fornirvi ogni giorno informazioni di qualità. Accettando i cookie, sarai in grado di accedere ai contenuti e alle funzioni gratuite offerte dal nostro sito.

oppure