Vai al contenuto

Esce e accoltella un operatore ecologico: arrestato un 31enne

Pubblicato: 30/11/2024 15:36

Un tragico episodio di violenza ha sconvolto la comunità di Caprarola, in provincia di Viterbo, dove un uomo di 68 anni è stato accoltellato a morte dal suo vicino di casa, un 31enne con gravi problemi psichiatrici.
Leggi anche: Il padre maneggia la pistola in casa, parte un proiettile e colpisce la figlia di 7 anni

L’aggressore era stato dichiarato “socialmente pericoloso”

L’assassino era stato dimesso appena pochi giorni fa da un centro psichiatrico per malati mentali pericolosi, dove era stato ricoverato in seguito a precedenti episodi di violenza. Nonostante il giudice lo avesse dichiarato incapace di intendere e volere e “socialmente pericoloso”, l’uomo si trovava ancora in lista d’attesa per essere preso in carico da una struttura adeguata.

La dimissione dal centro psichiatrico è avvenuta mercoledì scorso, senza che fosse stato trovato un percorso alternativo di tutela per il paziente e per la collettività. Pochi giorni dopo, si è consumata la tragedia.

Continua a leggere su TheSocialPost.it

Hai scelto di non accettare i cookie

Tuttavia, la pubblicità mirata è un modo per sostenere il lavoro della nostra redazione, che si impegna a fornirvi ogni giorno informazioni di qualità. Accettando i cookie, sarai in grado di accedere ai contenuti e alle funzioni gratuite offerte dal nostro sito.

oppure