
Tragedia sull’autostrada A1, nel tratto della carreggiata nord tra Capua e Caianello, dove un incidente ha causato la morte di una donna di Napoli, 56 anni. La vittima viaggiava a bordo di un’auto che, dopo essere stata urtata da un altro veicolo, ha sbandato violentemente.
Dalle prime ricostruzioni, sembra che si sia trattato di un tamponamento. Oltre alla donna deceduta, altre due persone sono rimaste ferite e sono state trasportate d’urgenza agli ospedali di Caserta e Sessa Aurunca. Entrambe sono in condizioni critiche, con prognosi riservata. Per la 56enne, invece, non c’è stato nulla da fare: è morta sul colpo. Nonostante l’intervento immediato del personale sanitario del 118, tutti i tentativi di rianimazione sono stati vani.
Il corpo della vittima è stato trasferito all’istituto di medicina legale dell’ospedale di Caserta per gli accertamenti del caso. Sul luogo dell’incidente, intanto, gli agenti della polizia stradale sono impegnati nei rilievi necessari per chiarire la dinamica del sinistro. Pesanti i rallentamenti sulla tratta autostradale interessata, dove continuano le operazioni per ripristinare la normale viabilità.
Un dramma che riaccende i riflettori sulla sicurezza stradale e sull’importanza di rispettare le distanze di sicurezza, per prevenire situazioni come questa, che si è conclusa in modo tragico.