
Da questa mattina, lunedì 2 dicembre, molti clienti di Intesa Sanpaolo stanno affrontando difficoltà con l’app di home banking. Il problema principale riguarda la mancata visibilità degli accrediti, inclusi stipendi e pensioni, attesi oggi.
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Cosa sta succedendo
Dalle 7:40, l’app e i servizi online di Intesa Sanpaolo hanno smesso di funzionare correttamente. Alcuni utenti non riescono ad accedere all’applicazione, mentre chi entra non vede aggiornamenti sui movimenti del conto. Questo ha generato grande preoccupazione, soprattutto tra chi aspettava lo stipendio o la pensione. Alcuni hanno ricevuto un messaggio di errore con scritto “limite massimo raggiunto”.
Il portale Downdetector conferma il problema, raccogliendo centinaia di segnalazioni da tutta Italia. Nei commenti, tanti utenti esprimono rabbia e ansia: “Ancora niente stipendio visibile” o “La pensione? Qui non arriva nulla”.
Le reazioni sui social
Sui social network, molti clienti si lamentano e fanno ironia. Alcuni scrivono: “L’app di Intesa non funziona mai, una sorpresa che non funzioni anche oggi”. Altri sottolineano che i disservizi sono ormai frequenti, anche se da tempo non si verificava un problema così esteso.
Intesa Sanpaolo ha pubblicato un messaggio ufficiale per i clienti, leggibile sull’app, in cui rassicura che gli accrediti ci sono, ma potrebbero non essere visibili per un rallentamento tecnico: “Gentile cliente, ti informiamo che, a causa di un rallentamento momentaneo, la visibilità di alcuni movimenti (per esempio mutui o accredito pensioni) potrebbe non essere disponibile. Ci scusiamo per il disservizio”.
Quando si risolverà il problema
La banca ha fatto sapere, tramite alcuni quotidiani, di aver individuato la causa del problema e che la situazione è in fase di risoluzione. Gli accrediti risultano regolarmente registrati, ma i clienti dovranno attendere il ripristino completo dei sistemi per visualizzarli sul proprio conto.
Cosa fare
Per ora, non resta che attendere. Intesa Sanpaolo non ha fornito un orario preciso per la risoluzione, ma rassicura che si tratta solo di un ritardo tecnico. Nel frattempo, i clienti possono monitorare eventuali aggiornamenti sui canali ufficiali della banca.