Tragedia nel tardo pomeriggio di oggi, 2 dicembre. Intorno alle 19, un uomo di 31 anni, originario della Costa d’Avorio e residente a Piove di Sacco, ha perso la vita nei pressi della stazione di Carmignano di Brenta. Operaio in una ditta di Grantorto, l’uomo stava attraversando i binari in bicicletta per uscire dalla stazione, quando è sopraggiunto un treno merci in transito da Vicenza verso Treviso.
Leggi anche: Operaio precipita da 10 metri di altezza: Vittorio Di Monte morto davanti al collega
Non accorgendosi dell’arrivo del convoglio, è stato colpito in pieno, senza possibilità di scampo. I soccorsi intervenuti sul posto non hanno potuto fare altro che constatare il decesso. Una tragedia che scuote la comunità e riaccende i riflettori sulla sicurezza nei pressi delle stazioni ferroviarie.
Le ferite riportate nell’impatto sono risultate troppo gravi, rendendo vano ogni tentativo di soccorso. Sul luogo dell’incidente mortale sono intervenuti i carabinieri della Compagnia di Cittadella e i Vigili del Fuoco. A seguito dell’accaduto, la circolazione ferroviaria è stata immediatamente bloccata, causando inevitabili disagi al traffico su rotaia.
Per consentire la rimozione della salma e il ripristino della viabilità, sarà necessario attendere il nullaosta del pubblico ministero di turno. Nel frattempo, i carabinieri stanno raccogliendo testimonianze utili da chi potrebbe aver notato il trentunenne nei suoi ultimi istanti di vita, per ricostruire con precisione la dinamica della tragedia.