
Dramma in Italia: è morto in ospedale il ragazzino di 14 anni che nella mattinata di lunedì 1 dicembre si era gettato sotto un treno della metro a Milano. Il gesto, stando a quanto mostrano le telecamere che inquadrano la banchina della fermata metro a Loreto, sarebbe stato volontario. A confermarlo sono i carabinieri del Comando provinciale, incaricati di indagare sull’accaduto.
Leggi anche: Incidente mortale sulla Amalfitana: Giambattista muore a 15 anni
L’incidente è avvenuto poco prima delle 8. A travolgere il giovane è stato un treno della linea rossa, la M1, che viaggiava in direzione Rho. Immediati erano partiti i soccorsi del personale Atm, dei vigili del fuoco e del personale sanitario dell’Agenzia regionale emergenza urgenza (Areu) ma le condizioni del quattordicenne erano subito sembrate disperate. È stato trasportato d’urgenza in ospedale ma poche ore dopo è morto.
Per permetterei soccorsi e i rilievi delle forze dell’ordine, la linea rossa della metropolitana è rimasta chiusa per quattro ore, tra le fermate Palestro e Pasteur. La circolazione è ripartita poco prima del mezzogiorno.