Vai al contenuto

Sebastiano e le sue 25 fidanzate: “Voglio un rapporto normale”, il caso alle Iene

Pubblicato: 02/12/2024 15:17

Sebastiano vive a Londra, gestisce aziende di lusso e ha avuto fino a 25 fidanzate contemporaneamente. La sua storia, raccontata a Le Iene, sembra incredibile, ma lui non riesce più a sostenere questa vita. “Mi sento intrappolato dalla colpa. Ho deciso di chiedere aiuto per interrompere questo ciclo”, dice davanti alle telecamere.
Leggi anche: “Ora fuori anche Selvaggia Lucarelli”. Ballando con le stelle, esplode la protesta del pubblico dopo il caso Mariotto

Fin da bambino Sebastiano ha vissuto relazioni multiple. Racconta di come già all’asilo baciava più bambine durante lo stesso gioco. Crescendo, il problema non è mai sparito. “All’epoca tenevo anche tre storie parallele. I miei amici stavano con una sola persona e io mi chiedevo perché per me fosse impossibile farlo”. Arrivato a Londra, la situazione è esplosa. “Sono stato fidanzato con 25 ragazze nello stesso momento. Non erano avventure, ma vere relazioni. A me piace essere innamorato”.

“Ma come facevi?”

Gestire 25 relazioni non era facile. Ogni mattina mandava un messaggio identico a tutte: “Good morning amore”. In pausa pranzo incontrava due ragazze a turno, una dopo l’altra. La sera, a casa, riceveva qualcuna di loro, alternandole. Una volta una fidanzata lo ha sorpreso con un’altra, ma lui è rimasto calmo e ha mentito: “A una ho detto che era una collega, all’altra che era una vicina di casa”. Per non sbagliare, segnava i compleanni e i dettagli delle loro vite sul calendario.

Sebastiano si è anche sposato. Dice di amare molto sua moglie, ma non ha smesso di avere altre relazioni. “Dopo il matrimonio ho ridotto il numero. Nell’ultimo anno e mezzo ho avuto solo un’altra fidanzata. Lei sapeva che ero sposato”. La moglie ha scoperto tutto trovando foto, video e chat sul suo computer. “Provo amore e odio per lui”, ha dichiarato la donna a Le Iene.

Il parere dello psicoterapeuta

Il trentenne ora vuole cambiare. “Non voglio più ferire nessuno. Voglio capire cos’ho”. Lo psicoterapeuta Fabrizio Quattrini, interpellato dal programma, dà una spiegazione. “Potrebbe trattarsi di una dipendenza da attrazione. Lui vive solo il primo stadio delle relazioni: attrazione e conquista. Non arriva mai all’amore. Si ferma a regali, sesso e relazioni superficiali”. Sebastiano cerca un nuovo inizio. Vuole dare un nome al suo problema e provare a costruire un rapporto normale.

Il video delle Iene

Continua a leggere su TheSocialPost.it

Hai scelto di non accettare i cookie

Tuttavia, la pubblicità mirata è un modo per sostenere il lavoro della nostra redazione, che si impegna a fornirvi ogni giorno informazioni di qualità. Accettando i cookie, sarai in grado di accedere ai contenuti e alle funzioni gratuite offerte dal nostro sito.

oppure