
Silvia Licocci, madre di due figli e residente nella contrada di Monte San Marino ad Alatri, è stata stroncata da un malore improvviso a soli 40 anni. La tragedia si è consumata durante una cena insieme al compagno e ad alcuni amici. Nonostante i tentativi di soccorso e il trasporto al pronto soccorso dell’ospedale Spaziani di Frosinone, per la donna non c’è stato nulla da fare. Grande incredulità da parte dei parenti, come ha spiegato una cugina: “”Non riusciamo a crederci – ha spiegato all’edizione del Frusinate de il Messaggero una delle cugine della quarantunenne – Aspettava da tempo quell’operazione, il professore che l’avrebbe dovuta operare l’aveva trovata in salute. Siamo increduli”.
Leggi anche: Italia, maratona: un malore a pochi metri dal traguardo, tragica morte
Disposta l’autopsia per chiarire le cause
Le cause del malore restano sconosciute, e sul corpo della donna è stata disposta l’autopsia per accertare le circostanze del decesso. Intanto, la comunità di Alatri si stringe intorno al dolore della famiglia, ricordando Silvia come una madre affettuosa e una persona amata da tutti.

Cordoglio sui social e dalla parrocchia
Numerosi sono stati i messaggi di cordoglio sui social. “Ciao Silvia, proteggi la tua famiglia e i tuoi bambini da lassù”, si legge in uno dei post più commoventi. Anche la parrocchia San Valentino di Alatri ha espresso dolore per la perdita: “Oggi è una giornata molto triste e dolorosa per la nostra Comunità. Abbiamo perso una giovane donna, una mamma, un’amica”.
Tifosa appassionata del Frosinone
Silvia Licocci era anche una grande sostenitrice del Frosinone Calcio, come ricordano i membri del gruppo di tifosi “I leoni del Matusa”. “Sei stata una leonessa con il cuore giallazzurro, sempre presente e combattiva”, hanno scritto in suo onore. La comunità sportiva e cittadina si unisce nel lutto per la sua scomparsa.