![](https://www.thesocialpost.it/wp-content/uploads/2024/12/cundino.jpg)
La Marina colombiana ha confermato oggi che sono in corso le ricerche e i soccorsi per il cittadino italiano Nicholas Cudini, 26 anni, disperso dopo un incidente in mare avvenuto ieri vicino all’isola di Cholón, a 47 chilometri a sud di Cartagena de Indias, sul Mar dei Caraibi.
Leggi anche: Treviso, va a vivere in un garage a causa degli affitti troppo cari: morto di freddo, Marco era un lavoratore
Secondo quanto riportato dalla Marina Militare colombiana, Cudini stava guidando una moto d’acqua insieme a un altro italiano quando si è scontrato con un’imbarcazione in transito. La persona che accompagnava Cudini ha notato che il compagno non riemergeva dall’acqua e ha immediatamente chiesto aiuto ai marinai presenti sul posto, che hanno allertato le autorità.
Il capitano di fregata Juan Felipe Portilla, comandante della stazione della guardia costiera di Cartagena, ha dichiarato che, a seguito dell’incidente, entrambe le persone sono cadute in acqua, ma solo una è riuscita a riemergere. Le ricerche sono state avviate subito dopo l’allarme, che è stato dato lunedì alle 17:00 ora locale (23:00 in Italia) all’Unità di Reazione Rapida della Guardia Costiera.