
“Sono ottimista per le votazioni del 5 dicembre. Vi parlo come garante e custode dei grandi valori del Movimento 5 Stelle. Valori scomparsi in questi tre anni. Io come garante non intervenivo in nulla, tutti i progetti che inviavo al Mago di Oz (Conte ndr) non arrivavano mai a nulla perché non si faceva trovare. Gli ho mandato una cinquantina di progetti, ma non si è fatto più trovare: la sua dinamica è stata quella di non farsi più trovare da me”. Queste le parole Beppe Grillo, alla guida di un carro funebre, in un messaggio video sulla sua pagina Facebook.
Grillo ha poi aggiunto : “Questa votazione è stata fatta per mandare via me, i due mandati e la situazione del presidente. Sono state fatte 20 domande per coprire quelle tre. Io vi pongo un dubbio, so di aver già perso, ma sono ottimista”.
Il fondatore del Movimento 5 Stelle, parlando del futuro, ha concluso: “Vedere questo simbolo rappresentato da queste persone mi dà un senso di disagio. Fatevi un altro simbolo, andate avanti e fate le vostre cose. Il Movimento è stramorto, ma è compostabile. L’humus che c’è dentro non è morto. Ci attende qualcosa di meraviglioso”.