
Una bambina di otto anni ha perso la vita in modo tragico in Irlanda, colpita da un coltello mentre cercava di proteggere sua madre durante un’aggressione avvenuta nella loro abitazione. L’incidente si è verificato a New Ross, nella contea di Wexford, nel sud del paese, e nonostante l’intervento tempestivo dei servizi di emergenza, non è stato possibile salvare la giovane.
Le indagini sono attualmente in corso da parte della polizia locale e i fatti sono accaduti nella notte di domenica. Intorno alle 23.45, è stata effettuata una chiamata ai soccorsi, che hanno prontamente inviato ambulanza e forze dell’ordine sul posto, ma per la bambina non c’è stato nulla da fare. Trasportata d’urgenza all’ospedale universitario di Waterford in condizioni critiche, è deceduta nella mattinata di lunedì 2 dicembre.
La piccola è stata accoltellata almeno due volte durante un episodio di violenza domestica che ha coinvolto la madre e il suo compagno. Nella stessa notte, anche la donna e il compagno sono stati soccorsi e portati in ospedale, dove attualmente si trovano ricoverati all’University Hospital Wexford con ferite da taglio, ma non sono in pericolo di vita.
Stando a quanto emerso fino a questo momento, sembra che la madre sia stata aggredita prima della bambina. Fonti vicine alla vicenda hanno riferito all’Irish Mirror che la piccola, svegliata dalle urla, è scesa al piano di sotto e, accortasi della situazione, ha cercato di difendere la madre, mettendosi tra lei e l’aggressore.
La polizia ha comunicato che al momento non ci sono sospetti attivi per l’aggressione, anche se l’uomo coinvolto è sotto osservazione. Nei prossimi giorni, la madre sarà ascoltata per fornire la sua testimonianza, mentre verrà effettuata l’autopsia sul corpo della bambina.
L’evento ha profondamente scosso la comunità locale, considerata generalmente pacifica e senza problemi. “Tutti sono increduli per quanto accaduto. Se succede a uno di noi a New Ross, colpisce tutti noi. La zona è molto unita e l’intera comunità è in stato di shock,” ha commentato un rappresentante politico della zona.