Vai al contenuto

Lutto nello sport, se ne va un mito: le sue imprese sono ancora oggi leggendarie

Pubblicato: 03/12/2024 11:19

Neale Fraser, ex tennista australiano, è scomparso all’età di 91 anni. La notizia è stata comunicata dalle autorità australiane.

Fraser, che è stato numero uno al mondo, ha conquistato tre titoli del Grande Slam: due all’US National, predecessore dell’US Open, nel 1959 e 1960, e uno a Wimbledon nel 1960. Inoltre, ha ottenuto undici titoli del Grand Slam nel doppio e cinque nel doppio misto. Nel 1959, ha guidato l’Australia alla vittoria della Coppa Davis, competizione di cui è diventato un simbolo durante il suo periodo come capitano, dal 1970 al 1993, collezionando altri quattro trofei.

“Una vera icona del tennis australiano che lascerà un grande vuoto in tutto il mondo”, ha dichiarato Tennis Australia su X. Pat Cash, vincitore di Wimbledon nel 1987 e suo connazionale, ha condiviso: “Era come un padre per me. Sapeva farti sentire speciale e spronarti a dare il massimo”.

Rod Laver, considerato il più grande tennista australiano di sempre e avversario di Fraser nelle finali di Wimbledon e Forest Hills nel 1960, ha reso omaggio al suo “caro amico e compagno mancino”: “Era un vero tesoro nell’epoca d’oro delle leggende del tennis australiano, un incredibile numero uno mondiale, un campione di Grand Slam e un’icona della Coppa Davis. Neale mi ha battuto in due finali cruciali, aiutandomi a migliorare come giocatore. Mi mancherai tantissimo, amico”.

Continua a leggere su TheSocialPost.it

Hai scelto di non accettare i cookie

Tuttavia, la pubblicità mirata è un modo per sostenere il lavoro della nostra redazione, che si impegna a fornirvi ogni giorno informazioni di qualità. Accettando i cookie, sarai in grado di accedere ai contenuti e alle funzioni gratuite offerte dal nostro sito.

oppure