È in corso una vasta caccia all’uomo nelle province di Reggio Emilia, Parma e Mantova, dopo che una donna di 45 anni è stata ritrovata ferita da coltellate e abbandonata lungo una strada a Guastalla. L’aggressore, identificato come il suo ex compagno, è attivamente ricercato dalle forze dell’ordine.
Leggi anche: Canove di Roana, precipita nel burrone e muore: Sonia Dalla Vecchia lascia due figli
L’allarme, poi la corsa disperata
L’allarme è scattato intorno alle 11:30 di questa mattina, lunedì 2 dicembre, quando alcuni passanti hanno notato la donna, sanguinante e in evidente stato di shock, sull’argine del Po che collega Guastalla a Luzzara. I testimoni hanno immediatamente contattato il 118 e le autorità.
Secondo le prime ricostruzioni, l’uomo avrebbe ferito la donna all’interno della loro auto, una BMW, prima di abbandonarla in strada. Non è ancora chiaro se la vittima sia stata spinta fuori dal veicolo o se sia riuscita a fuggire per sottrarsi a ulteriori colpi. Le sue condizioni, inizialmente gravi, non sembrano mettere in pericolo la sua vita, secondo i medici del Santa Maria Nuova di Reggio Emilia, dove è stata ricoverata con ferite da arma da taglio al collo.
L’aggressore, dopo l’episodio, si è dato alla fuga a bordo della stessa auto. Le forze dell’ordine stanno concentrando le ricerche in tutta l’area, utilizzando posti di blocco e perlustrazioni mirate.
Secondo le indagini preliminari, l’uomo non avrebbe accettato la fine della relazione e avrebbe chiesto un incontro chiarificatore che si è trasformato in violenza. La vicenda ha scosso la comunità locale, riaccendendo il dibattito sulla protezione delle donne vittime di relazioni abusive. Le autorità stanno lavorando per rintracciare il fuggitivo e garantire la sicurezza della vittima, mentre proseguono gli accertamenti per ricostruire i dettagli dell’aggressione.