
Tutti contro Helena Prestes. Nella Casa del Grande Fratello, la concorrente è stata messa da parte dagli altri inquilini per tutta la settimana. Ieri sera, lunedì 2 dicembre, Alfonso Signorini ha dato il via alla puntata mostrando il acceso confronto avvenuto nei giorni precedenti tra Shaila Gatta e Helena Prestes. Le parole dure rivolte alla modella brasiliana hanno portato il conduttore a rimproverare l’ex velina.
Leggi anche: Cos’è successo ad Edoardo Bove: la prima notte dopo il dramma, tra i compagni e i familiari
Helena ha suscitato la furia di Shaila Gatta per aver inviato una lettera di auguri a Lorenzo Spolverato per il suo compleanno. Dopo aver trasmesso il video del conflitto tra le due donne, Alfonso Signorini ha criticato Shaila per le sue “estremamente” pesanti affermazioni nei confronti di Helena: “Sei stata eccessivamente aggressiva. Dovete moderarvi, ragazzi. Il tuo scopo era ferirla, sei stata scorretta nei confronti di un’altra donna. Questo comportamento è inaccettabile”.
Il conduttore ha anche richiamato Giglio, presente durante la lite, per non aver provato a calmare la situazione: “Avresti dovuto intervenire, invece di metterti da parte e ridere”, ha esclamato Alfonso Signorini con tono deciso.
A difendere la modella brasiliana è stato solo Luca Calvani, che ha cercato di riportare un clima di serenità tra le concorrenti. Gli altri inquilini, però, sono convinti che Helena sia una giocatrice astuta e una “provocatrice seriale”, come ha sottolineato Jessica Morlacchi. “È maligna, non sta bene, è crudele, ma non le conviene provocare anche me”, ha dichiarato la gieffina, che ha descritto Helena come “squilibrata” durante la settimana.