“Ballando con le Stelle” non andrà in onda sabato 7 dicembre. La seconda parte della semifinale del celebre dance show di Rai 1 subirà uno slittamento, venendo posticipata a sabato 14 dicembre. Non si tratta di un colpo di scena, ma piuttosto di un vero “colpo di teatro”.
Il motivo del rinvio
La variazione nel palinsesto è dovuta alla Prima della Scala di Milano, evento che inaugura la stagione 2024/2025 del celebre teatro. Milly Carlucci, conduttrice di “Ballando con le Stelle”, sarà impegnata nella serata d’apertura con “La forza del destino” di Giuseppe Verdi. Nonostante il rinvio della semifinale, la finalissima dello show rimane confermata per sabato 21 dicembre, sempre in prima serata su Rai 1.
Milly Carlucci è ormai una presenza consolidata al Teatro alla Scala. Insieme a Bruno Vespa, co-condurrà la diretta televisiva dell’evento su Rai 1, presentando ospiti e protagonisti della serata. Il programma prevede anche collegamenti dal foyer, curati da Serena Scorzoni.
Questo sodalizio tra Carlucci e Vespa si ripete da anni, rendendoli figure di riferimento per un evento che rappresenta non solo un momento sacro per la lirica mondiale, ma anche un’importante vetrina glamour per le personalità presenti. “Ballando con le Stelle” si prende quindi una breve pausa, ma il motivo è più che giustificato: l’inaugurazione di una stagione che celebra l’eccellenza della cultura italiana.