Tragedia a Carlentini: M.F., 17 anni, ha perso la vita in un drammatico incidente stradale avvenuto poco dopo le 14 in via Madonna delle Grazie, nei pressi dell’Eurospin. Il giovane, studente di quinta superiore dell’istituto industriale locale, era in sella alla sua moto da enduro quando si è scontrato con una Renault Modus guidata da una donna del posto. Le cause esatte dell’incidente sono ancora oggetto di indagine da parte dei carabinieri di Carlentini e della compagnia di Augusta. Pare che la conducente abbia cercato di evitare l’impatto, ma senza successo.
A seguito dello scontro, il ragazzo è stato sbalzato violentemente dalla moto, finendo su un cordone di cemento che delimitava la strada. Lanciato immediatamente l’allarme, sul luogo sono intervenuti i carabinieri, gli agenti della polizia municipale, i medici del 118 e l’elisoccorso. Nonostante i tentativi di rianimazione, compresi massaggio cardiaco e defibrillatore, per M.F. non c’è stato nulla da fare: il suo cuore ha cessato di battere sul posto.
La notizia della morte del giovane ha lasciato sotto shock amici, compagni e docenti, molti dei quali si sono recati sul luogo dell’incidente. Intanto, i carabinieri hanno deviato il traffico su strade secondarie per effettuare i rilievi e ricostruire con precisione la dinamica dell’accaduto.
La donna alla guida dell’auto, profondamente scossa dall’incidente, verrà ascoltata dai militari per chiarire ulteriormente i fatti. Una comunità intera piange la perdita di un giovane studente, strappato troppo presto alla vita.