Un uomo di 51 anni, originario di Milano, è morto in un tragico incidente stradale sull’autostrada A1, alle porte di Roma. L’episodio è avvenuto questa mattina, intorno alle 8. La vittima era alla guida di un camion. Secondo le prime ricostruzioni, si tratterebbe di un tamponamento a catena, ma la dinamica è ancora sotto esame da parte della polizia stradale.
Leggi anche: Soncino, incidente sul lavoro al cantiere del nuovo polo scolastico: muore operaio 58enne Giuseppe Bolognini
L’incidente
Il dramma si è consumato in pochi istanti. Un’auto, rimasta in panne a bordo strada prima della corsia d’emergenza, aveva bloccato il traffico. Per prestare aiuto al conducente, un camionista di un’azienda di logistica aveva fermato il proprio mezzo pesante, posizionandolo come scudo. Tuttavia, un altro camion è sopraggiunto alle sue spalle travolgendo il veicolo. Il conducente del secondo camion, il 51enne milanese, è morto sul colpo, nonostante i tentativi di rianimazione del personale del 118.
Ferito gravemente il camionista dell’azienda di logistica, trasportato in codice rosso in ospedale ma fuori pericolo. Illeso, invece, il conducente dell’auto in panne.
Le indagini
Sul luogo sono intervenuti i medici del 118, i vigili del fuoco, il personale della direzione del quinto tronco di Autostrade per l’Italia e la polizia stradale. La strada è stata chiusa, causando 10 chilometri di coda. Le indagini si concentreranno sulla velocità del mezzo guidato dalla vittima e sull’eventualità di un malore alla guida. Un’autopsia sul corpo del camionista potrebbe chiarire le cause del tragico incidente.