Lutto nel mondo della serialità: José de la Torre, attore spagnolo noto soprattutto per il ruolo di Iván nella serie Netflix Toy Boy, è morto a soli 37 anni. Secondo i media spagnoli, il decesso è stato causato da una malattia diagnosticata recentemente. L’attore si era ritirato dalla scena pubblica, e il suo ultimo post su Instagram risale al 3 giugno.
Una perdita che ha sconvolto i fan
De la Torre aveva una carriera promettente e si era affermato in Spagna, Europa e a livello globale grazie a Netflix e al successo di serie come Toy Boy e Vis a Vis: El Oasis. Molto amato anche sui social, contava quasi mezzo milione di follower su Instagram. Nonostante il futuro sembrasse brillante, la malattia ha interrotto i suoi sogni. In una vecchia intervista a Montilla Digital, raccontava: “Da bambino non smettevo mai di guardare film… È nato così il desiderio di dedicarmi a questo mondo”.
Un talento cresciuto nella scuola di Antonio Banderas
José era stato allievo della prestigiosa scuola di arte drammatica fondata da Antonio Banderas a Malaga, per poi proseguire gli studi a Madrid. Dopo diversi ruoli in produzioni televisive spagnole, il successo internazionale è arrivato nel 2019 con Toy Boy. L’anno seguente ha partecipato a Vis a Vis – El Oasis, consolidando il suo status di star.