Ha spezzato il braccialetto elettronico che gli era stato imposto a causa dello stalking nei confronti della sua ex compagna. Successivamente, ha condiviso una foto sui social e inviato un messaggio su WhatsApp alla donna, con un inquietante avvertimento: «Pensa ai fiori per il cimitero». Fortunatamente, la minaccia non si è concretizzata. L’uomo, un 45enne originario di San Cesario di Lecce, è stato arrestato.
Leggi anche:
La donna, dopo aver visto la foto sui social che ha suscitato reazioni di shock e incredulità tra gli utenti, ha deciso di denunciarlo nuovamente, come riportato da La Repubblica. Per mesi era stata vittima di persecuzioni e aggressioni da parte dell’uomo, fino a quando non ha trovato il coraggio di rivolgersi alle autorità. Di conseguenza, era stato emesso un divieto di avvicinamento e gli era stata applicata una cavigliera anti-stalker.
Il giudice, nel documento che inasprisce le restrizioni nei suoi confronti, ha fatto notare che «l’imputato ha dimostrato una chiara insofferenza verso le prescrizioni a lui imposte e le normali regole della convivenza civile, rivelando scarsa capacità di autocontrollo».