Un grave incidente si è verificato giovedì sera lungo l’A14, nei pressi del casello di Riccione, causando il ferimento di tre persone. Una di queste, in condizioni critiche, è stata trasportata con l’eliambulanza all’ospedale Bufalini di Cesena.
Leggi anche: Umbria, due morti in incidente stradale sulla Flaminia
L’episodio è avvenuto intorno alle 20, quando un Tir ha perso il controllo nella carreggiata sud, intraversandosi contro il new jersey che separa le due direzioni di marcia. I detriti generati dall’urto hanno colpito una vettura con due persone a bordo che stava transitando nella direzione opposta. L’auto, dopo essere stata investita, ha perso aderenza, sbandato, si è cappottata e ha preso fuoco.
La paurosa dinamica dell’incidente
Sul luogo dell’incidente sono intervenuti prontamente i Vigili del Fuoco, i sanitari del 118, la Polstrada e l’elisoccorso. I pompieri hanno operato fino alle 22.50 per mettere in sicurezza l’area.
L’autostrada è stata temporaneamente chiusa in entrambe le direzioni per consentire i soccorsi e la rimozione dei mezzi coinvolti. Il traffico ha subito rallentamenti significativi, ma la situazione è tornata alla normalità in tarda serata.