Un tragico incidente si è verificato all’alba di oggi, sabato 7 dicembre, sull’autostrada A1 Roma-Napoli, tra i caselli di Anagni e Colleferro. L’impatto, violentissimo, ha coinvolto un van Toyota a sette posti e un furgone, causando la morte di un uomo di 48 anni e il ferimento grave di sua figlia, di soli 22 anni.
Secondo le prime informazioni, il van, diretto a Roma, avrebbe tamponato il furgone per cause ancora in corso di accertamento. L’uomo, residente in provincia di Napoli, è morto sul colpo, mentre la figlia è stata soccorsa in condizioni critiche e trasportata in elicottero al policlinico San Camillo di Roma. I sanitari del 118, giunti rapidamente sul posto, non hanno potuto fare nulla per salvare la vita del conducente, mentre i vigili del fuoco di Frosinone hanno lavorato per estrarre i corpi dalle lamiere.
La polizia stradale è impegnata nella ricostruzione della dinamica dello scontro, cercando di chiarire eventuali responsabilità. Intanto, il tratto interessato è stato chiuso temporaneamente per consentire le operazioni di soccorso e di messa in sicurezza, causando disagi alla circolazione.
L’episodio ha sconvolto non solo i familiari delle vittime ma anche chi si trovava a percorrere l’autostrada nelle prime ore del mattino, testimoniando una scena drammatica. Restano aperte le indagini per capire le esatte cause di questa ennesima tragedia sulle strade italiane.