Vai al contenuto

“La guerra è uno spettacolo di merda”, proteste durante la prima alla Scala di Milano: “Letame dappertutto”

Pubblicato: 07/12/2024 16:37

Un gesto eclatante ha segnato questa mattina l’anteprima del corteo di protesta in programma nel pomeriggio, in concomitanza con la Prima de La forza del destino al Teatro alla Scala, evento che inaugura la stagione lirica alla presenza del presidente del Senato, Ignazio La Russa.
Leggi anche: Poliziotti italiani in Albania, tra saune e serate nei locali: “Ci pagano per fare i turisti”

Alcuni manifestanti del centro sociale “Il Cantiere” hanno inscenato un flash mob davanti all’ingresso del teatro. Hanno srotolato un tappeto rosso sul quale sono stati rovesciati sacchi di letame, completando l’azione con foto della premier Giorgia Meloni, del presidente del Senato La Russa, del premier israeliano Benjamin Netanyahu e dei ministri Matteo Salvini e Alessandro Giuli.

“Fascismo e guerra spettacoli di merda”

Al grido di slogan diffusi tramite megafoni e accompagnati da fumogeni rossi, i manifestanti hanno dichiarato: “Il red carpet ci fa schifo. Il fascismo è uno spettacolo di merda, la guerra è uno spettacolo di merda”. La protesta ha puntato il dito contro i tagli alle spese sociali e i fondi destinati alla scuola, alla sanità e ai servizi pubblici, denunciando l’allocazione delle risorse per finanziare operazioni militari. Le forze dell’ordine, intervenute prontamente, hanno identificato una ventina di partecipanti, già noti per azioni simili, che saranno deferiti all’autorità giudiziaria.

Continua a leggere su TheSocialPost.it

Hai scelto di non accettare i cookie

Tuttavia, la pubblicità mirata è un modo per sostenere il lavoro della nostra redazione, che si impegna a fornirvi ogni giorno informazioni di qualità. Accettando i cookie, sarai in grado di accedere ai contenuti e alle funzioni gratuite offerte dal nostro sito.

oppure