Vai al contenuto

Maltempo Italia, frane e alberi caduti: cosa succede

Pubblicato: 08/12/2024 20:30

Vento forte e pioggia intensa hanno messo a dura prova Palermo e la sua provincia, causando disagi su più fronti. I vigili del fuoco sono stati impegnati senza sosta per far fronte alle numerose segnalazioni, tra alberi caduti, insegne pericolanti e frane.

Traffico paralizzato in viale Regione Siciliana

La situazione più critica si è verificata a Palermo in viale Regione Siciliana, all’altezza di via Belgio, dove il vento ha danneggiato alcune insegne commerciali. I vigili del fuoco sono intervenuti per la messa in sicurezza della zona, ma le operazioni hanno causato lunghe code in un giorno di festa, lasciando molti automobilisti bloccati e impossibilitati a raggiungere amici e parenti.

Frane e alberi caduti a San Martino delle Scale

Gravi disagi anche a San Martino delle Scale, frazione montana di Monreale, dove numerosi alberi sono crollati bloccando la strada provinciale 57. Piccole frane hanno aggravato la situazione, rendendo la via d’accesso impraticabile per le auto provenienti da Palermo. I soccorritori stanno lavorando intensamente per liberare la carreggiata e ripristinare la viabilità.

Danni in città e interventi al porto

Anche a Palermo si registrano danni diffusi: nella zona di Ciaculli sono caduti altri alberi, mentre al porto il vento ha danneggiato una tensostruttura. Le squadre dei vigili del fuoco sono intervenute per mettere in sicurezza l’area, evitando ulteriori rischi.

Impegno straordinario dei vigili del fuoco

Tutte le squadre del comando provinciale sono attualmente operative per gestire verifiche su edifici e completare gli interventi in corso. Il maltempo non ha lasciato tregua, rendendo questa notte una vera e propria emergenza per Palermo e la sua provincia.

Continua a leggere su TheSocialPost.it

Hai scelto di non accettare i cookie

Tuttavia, la pubblicità mirata è un modo per sostenere il lavoro della nostra redazione, che si impegna a fornirvi ogni giorno informazioni di qualità. Accettando i cookie, sarai in grado di accedere ai contenuti e alle funzioni gratuite offerte dal nostro sito.

oppure