Vai al contenuto

Incidente violentissimo, coinvolte auto e camion: bilancio drammatico, morti e feriti

Pubblicato: 09/12/2024 16:14

Un grave incidente stradale ha coinvolto un camion e tre automobili nella serata di ieri, domenica 8 dicembre, sull’autostrada A1, precisamente tra Calenzano e il bivio per la Direttissima in direzione Bologna. Il sinistro, avvenuto al chilometro 264, ha causato la morte di tre persone, mentre altre cinque hanno riportato ferite. I vigili del fuoco, insieme a diverse ambulanze e alla polizia stradale, sono accorsi sul luogo dell’incidente. Al momento, la dinamica dei fatti è ancora in fase di accertamento. Il tratto autostradale, inizialmente chiuso per consentire le operazioni di soccorso, è stato riaperto intorno alle 2 di questa notte.
Leggi anche: Firenze, esplosione in una raffineria: ci sono 2 morti, 9 feriti e 3 dispersi. Aperta un’inchiesta

Le tre vittime sono uomini, mentre gli altri cinque feriti, che sembrano aver subito lesioni di lieve entità, si trovavano sulla carreggiata nord nel Fiorentino, tra Calenzano e il bivio per la Direttissima, nel comune di Barberino del Mugello. I vigili del fuoco hanno lavorato a lungo per liberare le persone intrappolate tra le lamiere dei veicoli coinvolti. La circolazione nella zona è rimasta interrotta per diverse ore, con obbligo di uscita.

Non è ancora chiaro a bordo di quale veicolo si trovassero le tre vittime e al momento non è stata divulgata la loro identità. Si attende anche un aggiornamento sulle condizioni di salute degli altri cinque feriti, che sembrerebbero non essere in pericolo di vita. Le autorità stanno lavorando per chiarire la sequenza degli eventi, che risulta ancora poco definita.

Inoltre, il tratto autostradale di Calenzano sulla A1 è stato nuovamente chiuso intorno alle 11 di questa mattina a causa dell’esplosione di un deposito Eni situato nella stessa area. La strada è stata riaperta al traffico intorno alle 13, dopo che sono stati forniti i primi soccorsi alle persone coinvolte e sono stati effettuati rilievi riguardo alla nube di fumo nero che ha rapidamente avvolto il Fiorentino. Per quanto riguarda la A1 Milano-Napoli, la stazione di Calenzano è stata riattivata per l’uscita da entrambe le direzioni.

Continua a leggere su TheSocialPost.it

Hai scelto di non accettare i cookie

Tuttavia, la pubblicità mirata è un modo per sostenere il lavoro della nostra redazione, che si impegna a fornirvi ogni giorno informazioni di qualità. Accettando i cookie, sarai in grado di accedere ai contenuti e alle funzioni gratuite offerte dal nostro sito.

oppure