Un giovane di 22 anni, Nicola Sganappa, ha perso la vita dopo una serata trascorsa in discoteca. La tragedia si è verificata nella notte di sabato scorso, quando è stato rinvenuto privo di sensi su un marciapiede dell’Eur, intorno alle 3 del mattino. Nonostante l’intervento tempestivo delle forze dell’ordine e dei soccorritori del 118, i tentativi di rianimarlo, che sono proseguiti per circa 50 minuti, non hanno avuto successo e il ragazzo è deceduto sul posto. Non si esclude la possibilità che avesse assunto droghe.
Leggi anche: Firenze, esplosione in una raffineria: ci sono 2 morti, 9 feriti e 3 dispersi. Aperta un’inchiesta
Nicola Sganappa, originario di Baschi, in provincia di Terni, si trovava a Roma in compagnia di alcuni amici. È stato trovato a terra in viale della Civiltà del Lavoro, nelle vicinanze di due locali noti per le loro attività nel weekend. Le indagini sono attualmente in corso per fare luce sulle circostanze dell’accaduto. Gli agenti stanno cercando di stabilire se il giovane fosse presente a una festa in discoteca, che era stata interrotta precocemente a causa di un intervento della Polizia per sovraffollamento.
Al momento, questa è solo una delle ipotesi che si stanno valutando, e saranno fondamentali le testimonianze di chi ha contattato i soccorsi, dei presenti alla serata e le immagini delle telecamere di sorveglianza della zona.
È anche necessario chiarire la causa del decesso. Tra le possibili spiegazioni, si ipotizza un arresto cardiaco legato all’assunzione di sostanze stupefacenti, considerato che il giovane presentava pupille visibilmente dilatate. A sollevare ulteriori interrogativi è il fatto che Sganappa sia stato trovato da solo. L’autopsia, disposta dal magistrato, fornirà indicazioni più precise sulle cause della morte. Nel frattempo, il sindaco di Baschi, Damiano Bernardi, ha proclamato il lutto cittadino. “L’intera comunità di Baschi è colpita dalla tristezza per la perdita di Nicola, un ragazzo di soli 22 anni. Non ho parole per esprimere il dolore per una simile tragedia. Mandiamo un abbraccio forte a Enrico, Maria Angela, al nostro dipendente comunale Fabio e a tutta la sua famiglia”.