Il clamoroso omicidio del CEO della compagnia di assicurazioni sanitarie private UnitedHealthcare, avvenuto la scorsa settimana davanti all’hotel Hilton di Manhattan, potrebbe essere vicino a una svolta decisiva.
In queste ore, la polizia della Pennsylvania ha arrestato e interrogato un uomo che è stato segnalato alle autorità per la sua somiglianza con il sospetto killer di Brian Thompson.
Leggi anche: Sgarbi, le sue condizioni dopo recidiva del tumore: apparso dimagrito e con la voce stanca
L’individuo è stato fermato ad Altoona, in Pennsylvania, mentre si trovava in un McDonald’s. Secondo varie fonti, tra cui la CNN e il New York Times, possedeva una pistola e un silenziatore simili a quelli utilizzati nell’omicidio. Inoltre, aveva con sé diverse carte d’identità che assomigliano a quelle del sospetto; una di queste, stando al New York Times, corrisponde a quella usata per prenotare una camera in un ostello di Manhattan prima dell’evento tragico.
L’omicidio, immortalato dalle telecamere di sorveglianza all’esterno dell’hotel Hilton, ha visto l’uso di un’arma particolare: una pistola dotata di un lungo silenziatore.
Dopo aver commesso il delitto, il killer di Brian Thompson è fuggito in bicicletta, riuscendo a dileguarsi nel Central Park. Le telecamere di sicurezza lo hanno poi ripreso mentre entrava in una stazione degli autobus, da cui non è uscito a piedi.
La polizia di New York è convinta che il ricercato abbia lasciato la città a bordo di un autobus.
Altoona si trova a oltre 300 chilometri da New York. Secondo il New York Times, dopo che un cliente del McDonald’s ha allertato le autorità, l’uomo è stato rintracciato e arrestato su un autobus. Gli investigatori avevano offerto una ricompensa di 10.000 dollari a chiunque fornisse informazioni utili per la cattura dell’assassino.