Vai al contenuto

Autobus elettrico fuori controllo travolge la folla: almeno 7 morti

Pubblicato: 10/12/2024 14:11
autobus elettrico travolge folla

Un gravissimo incidente stradale si è verificato a Mumbai, nel distretto di Kurla West, provocando almeno sette morti e più di 40 feriti. Un autobus elettrico della compagnia pubblica Best, fuori controllo, si è abbattuto contro pedoni e veicoli, terminando la sua corsa contro il muro di un edificio residenziale.
Leggi anche: Bimba di 11 anni investita da un autobus: era appena uscita da scuola

La dinamica dell’incidente

L’autobus, appena entrato in servizio da tre mesi, era guidato da un conducente che lo aveva in uso da pochi giorni. Secondo le prime dichiarazioni rilasciate alla polizia indiana, l’uomo ha perso il controllo del mezzo a causa di difficoltà nella gestione del cambio automatico, confondendo i pedali durante la guida. Il veicolo ha accelerato improvvisamente, travolgendo una decina di pedoni e numerosi mezzi, prima di schiantarsi contro il Solomon Building.

Il video drammatico

La tragedia, avvenuta intorno alle 21:30 di lunedì 9 dicembre, è stata ripresa dalle telecamere di sorveglianza. I filmati, circolati sui social, mostrano il bus in una corsa distruttiva, mentre pedoni e automobilisti cercano disperatamente di mettersi in salvo.

Il bilancio provvisorio parla di sette vittime, 42 feriti – alcuni in condizioni gravi – e decine di veicoli danneggiati. L’autista, accusato di omicidio colposo, è stato arrestato. Ha ammesso di non aver mai guidato prima un autobus con cambio automatico e di aver confuso l’acceleratore con la frizione, che in questi veicoli non è presente. L’incidente ha scosso profondamente la comunità locale, mentre le autorità stanno indagando sulle responsabilità della compagnia di trasporti per l’adeguata formazione del personale.

Continua a leggere su TheSocialPost.it

Hai scelto di non accettare i cookie

Tuttavia, la pubblicità mirata è un modo per sostenere il lavoro della nostra redazione, che si impegna a fornirvi ogni giorno informazioni di qualità. Accettando i cookie, sarai in grado di accedere ai contenuti e alle funzioni gratuite offerte dal nostro sito.

oppure