Vai al contenuto

Bove è uscito dalla sala operatoria dopo l’intervento: impiantato il defibrillatore

Pubblicato: 10/12/2024 09:46

Si è conclusa poco fa l’operazione alla quale è stato sottoposto Edoardo Bove per l’impianto di un defibrillatore sottocutaneo all’ospedale di Careggi. Alle 7:30 di questa mattina è entrato in sala operatoria per subire l’intervento effettuato nel reparto di aritmologia dell’ospedale fiorentino, secondo quanto riportato da Repubblica.
Leggi anche: Oriana Guidi trovata morta in casa ad Aosta, l’allarme dato dalla figlia

Il calciatore aveva accusato un malore durante il match tra Inter e Fiorentina, accasciandosi di colpo a terra senza che nessuno lo avesse colpito. Per ore si era temuto il peggio, poi per fortuna i medici avevano rassicurato tutti sulle condizioni del ragazzo, in ospedale ma lucido.

Per Bove, l’impianto del defibrillatore significherà con certezza quasi assoluta la fine della sua carriera di calciatore in Serie A. Nel nostro campionato, infatti, per motivi di sicurezza non viene consentito a calciatori che hanno subito questo tipo di intervento di continuare a giocare. Diversa la questione all’estero: in diversi campionati come la Premier League viene invece dato il via libera.

Continua a leggere su TheSocialPost.it

Hai scelto di non accettare i cookie

Tuttavia, la pubblicità mirata è un modo per sostenere il lavoro della nostra redazione, che si impegna a fornirvi ogni giorno informazioni di qualità. Accettando i cookie, sarai in grado di accedere ai contenuti e alle funzioni gratuite offerte dal nostro sito.

oppure