Secondo Milly Carlucci l’abbandono di Ballando con le stelle da parte di Mariotto è stato un “fulmine a ciel sereno”. La conduttrice dello show di Rai1 definisce invece “da ridere” l’accusa di molestie nei confronti del giudice, a causa di quella mano finita sul cavallo dei pantaloni di un ballerino. La Carlucci decide di sfogarsi con una lunga intervista al Corriere della Sera.
Leggi anche: Ballando con le Stelle, Guillermo Mariotto lascia lo studio: mistero sulla semifinale
La rivelazione di Milly Carlucci su Mariotto
“All’inizio non ho capito bene perché Mariotto ha lasciato lo studio. – va subito al sodo Milly Carlucci – Quando chiedevo dove fosse, tutti rispondevano: boh, se ne è andato. Sono rimasta abbastanza basita e ho iniziato a pensarle tutte: che si fosse sentito male, che gli fosse successo un problema gravissimo in famiglia. Poi ho letto la sua dichiarazione, il suo problema di lavoro. Mariotto è Mariotto, pieno di colpi di scena. Se penso a lui penso a Willy Wonka, ha un mondo speciale. Però quello che è successo è molto grave: ha abbandonato lo studio di un programma importante di Rai1, non la mia festa di compleanno. Nelle prossime ore dovremo parlare con la Rai e capire che fare”.
“Mi auguro non accadrà la sua esclusione dalla giuria. – prosegue la conduttrice di Ballando con le stelle – Ma bisogna confrontarsi con la Rai che ha un codice di comportamento preciso. Guillermo, che non ho ancora sentito, dovrà dare spiegazioni e spero che riesca a chiarire. Ma la libertà di movimento ora è limitata: c’è un certo modo di comportarsi davanti al pubblico che va rispettato. Mariotto ha violato il codice di comportamento quando Mariotto ha toccato le parti intime di un ballerino? Ma lì è chiaro che avesse solo perso l’equilibrio, non scherziamo. Se ci fosse stato qualcosa di scorretto sarebbe subito esploso, senza contare che poi abbiamo chiesto direttamente al ballerino, Simone Iannuzzi, che nemmeno si era accorto: ha detto che quando gli hanno fatto vedere il video si è messo a ridere”.
“La molestia implica una volontà e lì non c’era. Lui era perfino di spalle. È davvero un incidente, posso rassicurare il pubblico. Del resto lui facendo moda ha un occhio particolare per la bellezza. Aveva una passione sfegatata per Nina Zilli, per la sua capacità di inventarsi personaggi diversi attraverso gli abiti che indossava, ad esempio. Sono 19 anni che lo osservo per cercare di capire dove vadano a parare i suoi discorsi fantasmagorici. Poi va sempre tutto bene. La prima cosa che dirò a Mariotto è: caro Guillermo, visto che mi dici che sono la tua seconda mamma, perché non mi hai ancora chiamata? Forse ha paura di essere sgridato”, conclude Milly Carlucci.