Vai al contenuto

Annullamento multe ai No-Vax, la maggioranza si spacca. Gasparri: “Noi super favorevoli ai vaccini”

Pubblicato: 11/12/2024 14:37

Maurizio Gasparri, capogruppo di Forza Italia al Senato, interviene sulla discussione in corso riguardo alle multe imposte ai no vax durante l’emergenza Covid, ora annullate da un provvedimento del governo Meloni. Gasparri ha ribadito la posizione del partito. In un’intervista a Ping Pong su Radio 1, l’esponente dei forzisti ha sottolineato che le multe erano giuste, ritenendo che chi non ha contribuito agli sforzi collettivi del Paese in quel periodo dovesse essere sanzionato.

Unità nella maggioranza

Gasparri ha poi evidenziato che, nonostante alcune divergenze su singole questioni, Forza Italia continua a fare parte del governo e a sostenerlo come un “pilastro essenziale“. Secondo il capogruppo, il partito prosegue nella sua azione politica “unito e coeso“, ed è al lavoro per l’approvazione di misure e provvedimenti che rispondano alle necessità del Paese. Ha inoltre precisato che le divergenze su alcuni temi non devono essere interpretate come segnali di instabilità all’interno della maggioranza, ma come normali discussioni politiche.

Posizione favorevole ai vaccini

Gasparri ha chiarito che le attuali discussioni non riguardano l’uso o meno dei vaccini, su cui il governo è fermamente favorevole. “Forza Italia è favorevolissima ai vaccini“, ha dichiarato, ribadendo il sostegno del partito alla campagna vaccinale, nonostante le differenze emerse nel centrodestra su alcuni aspetti pratici, come l’imposizione delle multe durante la pandemia.

Con queste dichiarazioni, Gasparri cerca di mettere a tacere le polemiche e confermare che, nonostante le discussioni con gli alleati su singoli provvedimenti, Forza Italia resta compatta e supporta la strategia del governo, in particolare per quanto riguarda le politiche sanitarie e vaccinali.

Continua a leggere su TheSocialPost.it

Hai scelto di non accettare i cookie

Tuttavia, la pubblicità mirata è un modo per sostenere il lavoro della nostra redazione, che si impegna a fornirvi ogni giorno informazioni di qualità. Accettando i cookie, sarai in grado di accedere ai contenuti e alle funzioni gratuite offerte dal nostro sito.

oppure