Vai al contenuto

Bambina di 5 anni muore sbranata dai cani di famiglia: “È caduta e l’hanno attaccata”

Pubblicato: 11/12/2024 12:48
California bambina sbranata cani


Una tragedia ha scosso la comunità di Covina, in California, dove una bambina di 5 anni ha perso la vita dopo essere stata attaccata dai cani di famiglia nel cortile della sua abitazione. L’episodio si è verificato domenica 8 dicembre. Secondo quanto riportato dal tenente Steve De Jong della polizia locale, la bambina si trovava in giardino insieme al padre e ai quattro cani di famiglia: un rottweiler di 10 anni, un incrocio tra rottweiler e weimaraner di 6 anni, un weimaraner di 10 anni e un dobermann di 4 anni.
Leggi anche: Tragedia a Roma: bambina di 9 anni muore dopo aver mangiato degli gnocchi al ristorante

La dinamica dell’incidente

“La bambina è caduta e due cani, il rottweiler e l’incrocio, hanno iniziato immediatamente ad attaccarla”, ha spiegato De Jong. Il padre, nel tentativo disperato di proteggerla, ha cercato di allontanare i cani e ha gridato aiuto. Allertati dalle grida, alcuni vicini sono intervenuti per prestare soccorso e hanno chiamato i servizi di emergenza. La bambina, gravemente ferita alla testa e al torace, è stata trasportata d’urgenza in ospedale, ma è deceduta poco dopo l’arrivo.

Custodia dei cani e indagini in corso

I quattro cani sono stati presi in custodia dal Los Angeles County Animal Care & Control e posti in quarantena per 10 giorni. “Non eravamo mai intervenuti in quella proprietà prima dell’incidente”, ha dichiarato Christopher Valles, responsabile del controllo degli animali.

Al termine della quarantena, potrebbe essere convocata un’udienza per decidere il futuro degli animali. Tuttavia, data la gravità del caso, le autorità non hanno rivelato dove siano attualmente custoditi i cani. Le indagini proseguono per ricostruire l’esatta dinamica dell’accaduto e determinare eventuali responsabilità.

Continua a leggere su TheSocialPost.it

Hai scelto di non accettare i cookie

Tuttavia, la pubblicità mirata è un modo per sostenere il lavoro della nostra redazione, che si impegna a fornirvi ogni giorno informazioni di qualità. Accettando i cookie, sarai in grado di accedere ai contenuti e alle funzioni gratuite offerte dal nostro sito.

oppure