Eddie Jordan, 76 anni, ex team manager di Formula 1 e fondatore della scuderia che ha lanciato Michael Schumacher, ha rivelato di essere in lotta contro un cancro alla vescica e alla prostata. La malattia, diagnosticata tra marzo e aprile, si è estesa fino alla colonna vertebrale e al bacino, come spiegato nel podcast “Formula for Success”, in cui Jordan si è raccontato con coraggio.
Leggi anche: Sgarbi, le sue condizioni dopo recidiva del tumore: apparso dimagrito e con la voce stanca
La diagnosi e i giorni difficili
Jordan ha condiviso i dettagli del momento in cui ha scoperto la malattia. Dopo aver partecipato al giro ciclistico di Città del Capo, in Sudafrica, aveva notato un calo di energia: «Non mi sentivo al 100% e ho deciso di andare dal medico. Così è arrivata la diagnosi». Da quel momento, Jordan ha affrontato giorni complessi, ma ha sottolineato di essere in fase di miglioramento: «Per fortuna stiamo uscendo fuori da questo periodo».
Un messaggio di speranza e prevenzione
L’ex team manager ha voluto lanciare un appello alla prevenzione, citando il caso di Sir Chris Hoy, ex ciclista britannico a cui è stato diagnosticato un tumore in fase terminale. «Non sprecate e non rimandate. Fate i test, perché ci sono tante soluzioni mediche disponibili. Non siate stupidi, prendetevi cura del vostro corpo», ha detto Jordan, invitando tutti a non sottovalutare la salute.
Concludendo, Eddie Jordan ha incoraggiato chi si trova a lottare contro malattie simili a non arrendersi: «Resistete e lottate, perché ne vale la pena. Io ci sto riuscendo, e anche voi potete farcela».