Deciso quasi del tutto il destino dell’Italia di Spalletti ai gironi di qualificazione per i Mondiali. Anche se, per sapere con esattezza quali saranno i nostri avversari, dovremo attendere la fine della Nations League: se gli azzurri batteranno la Germania nelle due sfide in programma a marzo, infatti, finiranno nel gruppo A, altrimenti nel gruppo I.
Leggi anche: Multe ai no vax cancellate, Cerno esplode e abbandona lo studio di Parenzo: “Non voglio più vedere Speranza, Ronzulli e Crisanti in tv”
Sono 54 le Nazionali europee che si contenderanno i 16 pass a disposizione per il Continente europeo. Saranno invece 48, per la prima volta nella storia, le partecipanti totali al torneo. Quale destino attende l’Italia? Gruppo I o gruppo A, come già spiegato. Con avversari diversi a seconda di quale sarà l’esito della sfida con i tedeschi.
In caso di approdo nel gruppo A, infatti, l’Italia si troverà ad affrontare Slovacchia, Lussemburo e Irlanda del Nord. Se invece gli Azzurri finissero nel gruppo I, con loro ci sarebbero Moldavia, Estonia, Norvegia e Israele.