La decisione del governo Meloni di cancellare le multe comminate a chi non si è vaccinato contro il Covid sta provocando reazioni isteriche e di rabbia in tutti i sostenitori della vaccinazione di massa durante la pandemia. Non si contano gli interventi televisivi e politici sull’argomento apparsi nelle ultime ore. Tra questi spiccano le parole di Enrico Mentana, pronunciate dal giornalista durante il tg di La7. Mentana non riesce proprio a nascondere di aver preso molto male la scelta in favore dei no vax fatta dalla premier Giorgia Meloni. E lancia pesanti accuse che scatenano una bufera social.
Leggi anche: Multe ai no vax cancellate, Cerno esplode e abbandona lo studio di Parenzo: “Non voglio più vedere Speranza, Ronzulli e Crisanti in tv”
Il video dello sfogo di Mentana contro il governo
“Qui fateci dire che delle due l’una. – questa l’opinione durissima di Mentana – O i no vax avevano delle loro ragioni, e allora si abbia il coraggio da parte del ministro della Salute di alzarsi e dire: ‘Abbiamo sbagliato, il governo precedente sbagliò nel dire che bisognava vaccinarsi’. Oppure avevano torto. E allora non si capisce proprio perché si debbano avere delle posizioni improvvisamente di cancellazione di tutto da parte del governo”.
Enrico Mentana sull’annullamento delle multe ai no-vax 👉 https://t.co/aF41j5SBtn pic.twitter.com/Jgy1nOhsAG
— Tg La7 (@TgLa7) December 12, 2024
“L’unica spiegazione è quella, come sempre elettoralistica di occhieggiare a chi la pensava diversamente. Soltanto che non si può essere contemporaneamente pro vax e no vax. E allora, dica il governo con coraggio che si sbagliò a dire che ci voleva l’obbligo vaccinale. Altrimenti la gherminella di essere conseguenti, ma poi di chiudere un occhio a favore di chi era no vax non funziona”, conclude indignato Enrico Mentana.