Venerdì 13 dicembre un grave incidente sul lavoro si è verificato a Corsico, nell’hinterland di Milano. Un operaio di 18 anni è rimasto gravemente ferito in un cantiere situato in via Molinetto di Lorenteggio, al civico 39.
Leggi anche: Cassino, operaio travolto e ucciso mentre lavora in autostrada
I soccorsi e le condizioni del giovane operaio
L’episodio si è verificato poco prima delle 8 del mattino. La centrale operativa dell’Agenzia regionale emergenza urgenza della Lombardia (Areu) ha inviato sul posto i soccorritori del 118, insieme ai vigili del fuoco e alle forze dell’ordine.
Il giovane sarebbe precipitato da un’altezza di circa sei metri, riportando diversi traumi su tutto il corpo. Dopo aver ricevuto le prime cure, è stato trasferito in codice rosso al pronto soccorso dell’ospedale Niguarda. Le sue condizioni restano molto gravi e non è ancora chiaro se sia in pericolo di vita.
Indagini in corso sulla sicurezza del cantiere
Sul posto sono intervenuti i carabinieri della stazione locale per eseguire i rilievi e accertare le dinamiche dell’incidente. Presenti anche i tecnici dell’Agenzia di tutela della salute (ATS) della città metropolitana per verificare il rispetto delle norme di sicurezza sul lavoro all’interno del cantiere. L’inchiesta prosegue per chiarire eventuali responsabilità e prevenire ulteriori episodi simili.