Un sacerdote di 80 anni è rimasto ferito gravemente dopo essere stato investito da un’auto sulla via Casilina, a Colleferro. L’incidente è avvenuto nel pomeriggio del 12 dicembre, in un tratto poco illuminato vicino al Truck Village, area che segna l’ingresso di una zona industriale e logistica.
Leggi anche: Valtellina, operaio muore in un cantiere delle opere per i giochi olimpici Milano-Cortina: aveva 64 anni ed era lucano
Il conducente di una Fiat 500 ha richiesto subito l’intervento del 112 dopo l’investimento. Il sacerdote, vestito di nero, stava attraversando la strada quando è stato colpito dall’auto. Sul posto sono arrivati i carabinieri del nucleo radiomobile di Colleferro e il personale sanitario del 118.
L’anziano in prognosi riservata
L’ambulanza ha trasportato l’anziano prima all’ospedale di Colleferro e poi al policlinico Tor Vergata di Roma. Qui si trova ricoverato in prognosi riservata. Nonostante le sue condizioni siano gravi, non sarebbe in pericolo di vita. I carabinieri hanno ascoltato il conducente dell’auto, sottoponendolo ai test per verificare l’eventuale presenza di alcol o droghe nel sangue. Gli investigatori stanno completando i rilievi per chiarire la dinamica dell’incidente.
La comunità di Colleferro segue con apprensione le condizioni del sacerdote, conosciuto e rispettato in zona per il suo lungo impegno religioso.