Un forte boato, un’esplosione, poi le fiamme: nel pomeriggio di venerdì 13 dicembre un incendio ha distrutto un’abitazione in un complesso di via Acquedotto, a Seveso. La chiamata di emergenza è arrivata intorno alle 17, attivando un massiccio intervento dei vigili del fuoco. Sul posto sono giunte due autopompe, un’autoscala, un carro soccorso, un’autobotte e il veicolo del funzionario di guardia. Presenti anche i carabinieri della compagnia di Seregno e i mezzi del 118, con l’elisoccorso atterrato poco distante.
Esplosione e soccorsi
Tra i coinvolti una bambina di due anni, trasferita in codice giallo, per precauzione, all’ospedale San Gerardo di Monza. Insieme a lei, anche un’altra persona residente nell’appartamento è stata soccorsa. Fortunatamente, le condizioni della piccola non destano preoccupazione, secondo le prime informazioni.
I vigili del fuoco sono rimasti impegnati per ore nelle operazioni di spegnimento e nella messa in sicurezza dell’area. L’origine dell’esplosione e le cause del rogo sono ancora oggetto di indagine.
La zona intorno al complesso è stata isolata per consentire l’intervento delle squadre di emergenza, e gli accertamenti sono in corso per ricostruire l’esatta dinamica dell’accaduto. La comunità di Seveso resta scossa da un evento che ha causato paura e preoccupazione per i residenti.