Vai al contenuto

Chiesina Uzzanese, contromano di notte sull’A11: muore la 47enne Daniela Boldrini

Pubblicato: 15/12/2024 09:11

Montecatini Terme (Pistoia), 14 dicembre 2024 – Si aggrava il bilancio dell’incidente stradale avvenuto nella notte sull’autostrada A11. Daniela Boldrini di 47 anni, alla guida di una Volkswagen Polo bianca, è morta dopo essere entrata contromano sull’autostrada Firenze-Mare. Tre veicoli coinvolti e due persone ferite, ricoverate in codice giallo all’ospedale di Pistoia.

Daniela Boldrini era nata il 24 giugno 1977, viveva con la sua famiglia a San Cassiano a Vico, frazione del comune di Lucca. Uno strazio enorme la sua morte improvvisa: era mamma di tre figli, due femmine e un maschio. Molto conosciuta, in passato era stata segretaria degli studi medici di Sant’Anna in via Pisana a Lucca, sopra la farmacia Martinelli. 

L’incidente è avvenuto intorno alla mezzanotte nel tratto tra i caselli di Montecatini e Chiesina Uzzanese, al chilometro 45 in direzione est-ovest. Secondo le prime ricostruzioni, la donna sarebbe entrata contromano al casello di Chiesina Uzzanese, percorrendo circa 600 metri nella corsia opposta prima di scontrarsi frontalmente con un altro veicolo. Poco dopo, anche una terza vettura è rimasta coinvolta. La donna è deceduta sul colpo.

Il tratto autostradale è rimasto chiuso per diverse ore per consentire i soccorsi del 118 e i rilievi della polizia stradale. Nonostante l’ora tarda, si sono formati circa due chilometri di coda, con traffico bloccato all’interno del tratto chiuso. Per gestire la viabilità, è stata istituita l’uscita obbligatoria a Montecatini Terme, con rientro al casello di Chiesina Uzzanese attraverso la viabilità ordinaria.

Successivamente, il tratto è stato riaperto. L’incidente ha provocato non solo una vittima ma anche disagi significativi al traffico, confermando l’importanza di interventi rapidi in situazioni critiche come questa.

Continua a leggere su TheSocialPost.it

Hai scelto di non accettare i cookie

Tuttavia, la pubblicità mirata è un modo per sostenere il lavoro della nostra redazione, che si impegna a fornirvi ogni giorno informazioni di qualità. Accettando i cookie, sarai in grado di accedere ai contenuti e alle funzioni gratuite offerte dal nostro sito.

oppure