Dramma al Trofeo “Città di Nola”, dove domenica mattina Carmine Notaro, ex carabiniere in pensione e presidente dell’associazione “Bikers on the Road” di Saviano, è morto colpito da un malore improvviso durante la gara podistica. “Mi gira la testa”, ha detto prima di accasciarsi al suolo e perdere i sensi.
Il malore improvviso
Notaro partecipava alla competizione insieme al suo gruppo sportivo, un evento di 10 chilometri valido come campionato regionale, con oltre 1.300 partecipanti. Nonostante i soccorsi immediati, raccontano i presenti, l’ex carabiniere non si è mai ripreso dopo il malore. “L’Asd Atletica Nolana esprime dolore e cordoglio per l’improvvisa scomparsa di Carmine Notaro”, hanno scritto gli organizzatori sui social.
Le premiazioni previste sono state annullate in segno di rispetto: “Le rinvieremo a una data da definire”, hanno comunicato. “Ora c’è solo silenzio e tristezza”, aggiungono il Presidente Michele Santonastaso e tutti i soci dell’Asd.
Il ricordo di Carmine
Molti hanno voluto ricordare Notaro sottolineandone la disponibilità, la generosità e l’altruismo. “Esprimiamo le più sentite condoglianze alla famiglia per questa grave perdita. Unendoci al lutto, vogliamo ricordare l’uomo che era: un esempio per tutti noi”, conclude il comunicato.
La scomparsa di Carmine Notaro lascia un vuoto non solo nella comunità sportiva, ma anche tra tutti coloro che lo conoscevano e apprezzavano per i suoi valori e il suo impegno.