Un pomeriggio complicato per gli automobilisti lungo la Valassina, dove un grave tamponamento ha paralizzato il traffico domenica 15 dicembre. L’incidente è avvenuto intorno alle 15.45, nel tratto tra Briosco e Giussano in direzione Milano, coinvolgendo più veicoli. Le ripercussioni sul traffico, già intenso per il weekend, sono state immediate con lunghe code e rallentamenti.
Leggi anche: Fa 30 chilometri contromano in autostrada senza accorgersene e si schianta contro una Tesla
Tre feriti, soccorsi in codice rosso
L’allarme è stato lanciato prontamente, e l’Agenzia regionale emergenza urgenza (Areu) ha inviato sul posto ambulanze e un’automedica in codice rosso. Tre persone sono rimaste ferite: due donne di 25 e 54 anni e un uomo di 51 anni. Il ferito più grave è stato trasferito in codice giallo all’ospedale di Desio, mentre un altro è stato trasportato in codice verde al pronto soccorso di Carate Brianza.
Indagini della Polstrada
Sul luogo dell’incidente è intervenuta la Polizia stradale, che si occuperà di ricostruire l’esatta dinamica del sinistro. Nel frattempo, la circolazione è rimasta bloccata per diverse ore, causando disagi a centinaia di automobilisti.
Un evento che segna una domenica da dimenticare per chi percorreva la Ss36, una delle arterie più trafficate della Lombardia.