Vai al contenuto

Domenico Vitale è morto dopo due giorni in ospedale: era il terzo ragazzo rimasto ferito nell’incidente di Bolognetta

Pubblicato: 16/12/2024 15:57

L’ultima speranza per Domenico Vitale, il 27enne gravemente ferito nell’incidente avvenuto sabato 14 dicembre nei pressi di Bolognetta sulla strada statale Palermo-Agrigento, si è spenta. Domenico era stato ricoverato presso l’ospedale Civico di Palermo, dove dopo sei ore di monitoraggio, avviate nella mattinata di lunedì, è stata ufficialmente accertata la morte cerebrale.
Leggi anche: Cassino, precipita da cinque metri d’altezza e muore: la vittima è un operaio 32enne

In queste ore a Villafrati si è osservato il lutto cittadino in concomitanza con i funerali di Ruben Saccio e Samuele Cusimano, i due giovani amici deceduti sul colpo a causa dello scontro tra un’auto e una cisterna. Rimangono in ospedale anche gli altri due ragazzi che si trovavano a bordo della Seat Leon condotta da Saccio.

Il sindaco di Villafrati, Franco Agnello, ha proclamato il lutto cittadino per ieri e oggi come segno di «solidarietà e cordoglio» verso le famiglie colpite. «In momenti tanto tristi e di profondo dolore, le parole possono risultare insufficienti – ha dichiarato -; per questo motivo ci stringiamo tutti in un abbraccio collettivo alle famiglie, condividendo il loro intenso dolore e dimostrando la nostra vicinanza.

Spero che il sincero e commosso abbraccio della nostra comunità possa portare un po’ di conforto ai genitori e ai familiari». Negli uffici comunali, le bandiere verranno esposte a mezz’asta, tutte le luminarie natalizie saranno spente e gli eventi ricreativi organizzati dal Comune e da enti pubblici o privati saranno sospesi. È previsto anche un minuto di silenzio durante la prossima seduta del Consiglio comunale. «La notizia ha colpito profondamente tutta la comunità, suscitando grande commozione e un intenso dolore – ha concluso il sindaco -. I ragazzi erano ben noti in paese, si affacciavano alla vita con l’entusiasmo della loro giovane età, e proprio la loro giovinezza e le tragiche circostanze della loro scomparsa rendono questo evento inaccettabile per la comunità di Villafrati».

Continua a leggere su TheSocialPost.it

Hai scelto di non accettare i cookie

Tuttavia, la pubblicità mirata è un modo per sostenere il lavoro della nostra redazione, che si impegna a fornirvi ogni giorno informazioni di qualità. Accettando i cookie, sarai in grado di accedere ai contenuti e alle funzioni gratuite offerte dal nostro sito.

oppure