Vai al contenuto

Foggia, incidente frontale sulla statale: morte due donne

Pubblicato: 16/12/2024 23:22

Tragico incidente nel Foggiano, dove uno scontro frontale tra due auto sulla provinciale 272, nel tratto tra San Marco in Lamis e San Severo, ha causato la morte di due donne. Il dramma si è consumato nella tarda mattinata, all’altezza del bivio per Apricena. L’impatto è stato violentissimo: una delle auto si è ribaltata. Una donna di 49 anni è morta sul colpo, mentre una seconda vittima, di 75 anni, è deceduta poco dopo essere arrivata al pronto soccorso di Foggia. Sul posto sono intervenuti i soccorsi del 118, i vigili del fuoco e i carabinieri.

Le due donne decedute, insieme a una ragazza di 23 anni rimasta ferita, viaggiavano a bordo di una Fiat Panda guidata dalla più giovane delle due vittime. L’auto si è scontrata frontalmente con una 500X condotta da un uomo di 36 anni, anche lui trasportato in ospedale. Secondo le prime informazioni, le tre donne provenivano dal napoletano, mentre il giovane è originario della zona.

La dinamica è al vaglio delle autorità, ma l’incidente riaccende polemiche sulla sicurezza stradale. Napoleone Cera, consigliere regionale, ha commentato: «Una tragedia annunciata, conseguenza dell’indifferenza di chi avrebbe dovuto garantire la sicurezza». Ha sottolineato che da mesi denuncia la pericolosità dell’incrocio, accusando Anas e la Provincia di Foggia di aver ignorato segnalazioni e appelli. Il consigliere ha annunciato l’intenzione di presentare una denuncia-querela per omissione di atti d’ufficio, sottolineando: «Queste morti non devono passare inosservate».

Continua a leggere su TheSocialPost.it

Hai scelto di non accettare i cookie

Tuttavia, la pubblicità mirata è un modo per sostenere il lavoro della nostra redazione, che si impegna a fornirvi ogni giorno informazioni di qualità. Accettando i cookie, sarai in grado di accedere ai contenuti e alle funzioni gratuite offerte dal nostro sito.

oppure