Vai al contenuto

L’Inter stravince in casa della Lazio: uno 0-6 mostruoso

Pubblicato: 16/12/2024 22:53

L’Inter domina in trasferta contro la Lazio e rimane agganciata, con una partita in meno, ad Atalanta e Napoli nelle zone alte della classifica. I biancocelesti, invece, non riescono a sfruttare la sconfitta della Fiorentina, battuta a Bologna, e scivolano a -6 dalla vetta.

Nonostante l’inizio promettente dei padroni di casa, che tengono il possesso e si avvicinano al gol in più occasioni, è l’Inter a passare in vantaggio. La Lazio, pur partendo bene, subisce una battuta d’arresto quando Gila accusa un capogiro e lascia il campo, con l’ingresso di Gigot che cambia l’andamento della partita. È proprio Gigot a commettere il fallo che porta al rigore trasformato da Calhanoglu, deciso dopo l’intervento della Var (gol annullato a De Vrij per un fallo in attacco, seguito dal tocco di mano di un difensore laziale). Poco dopo arriva il raddoppio con Dimarco.

Il mister della Lazio, Baroni, apporta un cambio all’inizio della ripresa, sostituendo il frastornato Gila con Lazzari, mentre Inzaghi manda in campo Darmian per Bisseck. Pochi minuti dopo, Barella firma un capolavoro che porta il punteggio sul 3-0, seguito al 53′ dal cross perfetto di Bastoni per Dumfries, che segna di testa. Il quarto gol arriva al 77′ con Dimarco che serve Carlos Alberto. Infine, Thuram chiude la partita con un altro splendido gol, fissando il risultato finale.

Continua a leggere su TheSocialPost.it

Hai scelto di non accettare i cookie

Tuttavia, la pubblicità mirata è un modo per sostenere il lavoro della nostra redazione, che si impegna a fornirvi ogni giorno informazioni di qualità. Accettando i cookie, sarai in grado di accedere ai contenuti e alle funzioni gratuite offerte dal nostro sito.

oppure