Vai al contenuto

Tragedia a Quartucciu: due giovani cacciatori trovati morti, indagini sulla dinamica

Pubblicato: 16/12/2024 12:18

 

Due giovani cacciatori, Giacomo Desogus, 28 anni, e Matthias Steri, 27, sono stati trovati privi di vita durante la notte dai carabinieri in località Mela Murgia a Quartucciu, nell’hinterland di Cagliari. All’origine del decesso, secondo i primi accertamenti dei carabinieri, ci sarebbe un incidente di caccia: uno dei ragazzi avrebbe sparato accidentalmente alla nuca del secondo e, successivamente, si sarebbe tolto la vita utilizzando il fucile da caccia di proprietà dell’amico, unico titolare del porto d’armi. Le indagini proseguono per scoprire l’esatta dinamica dell’accaduto.
Leggi anche: Quartu, chi erano Giacomo e Matthias, morti mentre erano a caccia

Scoperta scioccante a Quartucciu: il ritrovamento dei due giovani cacciatori senza vita

La tranquilla mattina di caccia, iniziata come tante altre, si è tragicamente conclusa con la scoperta dei corpi senza vita di due giovani cacciatori nelle campagne di Quartucciu. Il ritrovamento è avvenuto grazie all’allarme lanciato dai familiari, preoccupati per la prolungata assenza dei ragazzi. Intervenuta immediatamente, la squadra di soccorso ha confermato la morte di entrambi i ragazzi.

I soccorritori sono riusciti a scoprire l’area in cui si trovavano grazie alla localizzazione dei telefoni cellulari, entrambi attivi ma senza risposta.

Coordinato dalla prefettura è scattato così il piano provinciale per la ricerca delle persone scomparse. Durante la notte la tragica scoperta dei due corpi da parte dei carabinieri della stazione di Burcei che hanno rinvenuto i cadaveri dei due giovani in località Santu Lianu. I rilievi tecnici vengono effettuati in queste ore dal nucleo investigativo dei carabinieri.

I due ragazzi morti, Giacomo e Matthias, erano grandi amici. Difficile al momento ricostruire dettagliatamente la tragedia, ma i primi rilievi effettuati dai carabinieri del Nucleo investigativo, da quanto si apprende, confermano l’ipotesi della tragica battuta di caccia. Il più giovane dei due per errore avrebbe esploso un colpo di fucile che ha colpito alla nuca l’amico, uccidendolo, per poi togliersi la vita. A fare scattare l’allarme ieri notte intorno alle 23 sono stati i familiari. I corpi sono stati rintracciati intorno alle 2 grazie al gps dei cellulari. 

Le autorità locali, intanto, hanno già pianificato una serie di incontri pubblici per discutere sulle misure da adottare per prevenire futuri incidenti. Si spera che da questa tragedia possano scaturire nuovi spunti per una convivenza più sicura e rispettosa tra gli uomini e il loro ambiente.

Continua a leggere su TheSocialPost.it

Ultimo Aggiornamento: 16/12/2024 16:23

Hai scelto di non accettare i cookie

Tuttavia, la pubblicità mirata è un modo per sostenere il lavoro della nostra redazione, che si impegna a fornirvi ogni giorno informazioni di qualità. Accettando i cookie, sarai in grado di accedere ai contenuti e alle funzioni gratuite offerte dal nostro sito.

oppure