Mentre la Casa Bianca afferma di essere «vicini a un accordo, cauto ottimismo», è arrivata la smentita della presenza di Benjamin Netanyahu in Egitto. «Intensi sforzi egiziani e qatarioti con tutte le parti per raggiungere un accordo di tregua nella Striscia di Gaza»: ha scritto su X l’emittente pubblica egiziana al-Qahera. Ma: «Una fonte egiziana informata ha smentito quanto affermato da alcune notizie di media riguardo una prossima visita del primo ministro israeliano Benjamin Netanyahu al Cairo», ha precisato il sito di Skynews Arabia.
Leggi anche: Carlo Conti: “I big in gara a Sanremo 2025 saranno 31, domani l’annuncio”
Se Israele «smette di stabilire nuove condizioni» un accordo sul cessate il fuoco a Gaza e sul rilascio degli ostaggi è possibile. Stando ai media israeliani, questo è stato quanto dichiarato da Hamas in merito alla possibilità di un cessate il fuoco.
Secondo Reuters, l’accordo di cessate il fuoco dovrebbe essere firmato nei prossimi giorni, hanno aggiunto le fonti. E intanto, non si è «mai stati così vicini all’accordo tra Israele e Hamas per la liberazione degli ostaggi», come confermato dal ministro della Difesa Israel Katz al quotidiano Times of Israel.