Vai al contenuto

Terremoto a Vanuatu, bilancio drammatico: almeno 14 morti e 200 feriti

Pubblicato: 18/12/2024 08:28

Dramma terribile nelle scorse ore: è di almeno 14 morti e oltre 200 feriti il bilancio provvisorio del terremoto di magnitudo 7.3 che ha colpito l’arcipelago di Vanuatu, nel Pacifico, seguito da altre forti scosse. Segnalati danni in vari edifici, anche nelle ambasciate di Stati Uniti, Francia, Regno Unito e Nuova Zelenda, come riportato dalla Bbc.
Leggi anche: Previsioni meteo, in arrivo una tempesta sull’Italia: venti forti, mareggiate e neve a bassa quota

Nel Paese si stanno verificando problemi a telefonia mobile e connessione Internet. Per una settimana sarà in vigore lo stato d’emergenza per limitare gli spostamenti e facilitare i soccorsi, mentre continuano le operazioni di ricerca di persone che sarebbero rimaste intrappolate tra le macerie.

Fra le 14 vittime vi sarebbero anche due cittadini cinesi: i soccorritori stanno continuando a scavare in queste ore alla ricerca dei dispersi.

Continua a leggere su TheSocialPost.it

Hai scelto di non accettare i cookie

Tuttavia, la pubblicità mirata è un modo per sostenere il lavoro della nostra redazione, che si impegna a fornirvi ogni giorno informazioni di qualità. Accettando i cookie, sarai in grado di accedere ai contenuti e alle funzioni gratuite offerte dal nostro sito.

oppure