![](https://www.thesocialpost.it/wp-content/uploads/2024/12/mo.jpg)
L’allarme per un incendio in abitazione è stato lanciato alle 7:05 di giovedì 19 dicembre. I vigili del fuoco sono accorsi rapidamente al civico 13 di via Tiziano Vecellio, alla periferia di Monza, ma per la donna che abitava nell’appartamento al terzo piano non c’è stato nulla da fare.
Secondo le prime ricostruzioni, la vittima, una donna di 70 anni, sarebbe morta a causa delle esalazioni dei fumi generati dall’incendio. L’origine del rogo, stando ai primi rilievi, potrebbe essere collegata a un mozzicone di sigaretta, ma le indagini sono ancora in corso.
L’appartamento era pieno di oggetti e materiali accumulati, una condizione che ha favorito la rapida propagazione delle fiamme. I soccorritori hanno avuto difficoltà a operare a causa del forte calore e del denso fumo.
I vigili del fuoco, insieme agli agenti della polizia locale e ai sanitari del 118, hanno lavorato per mettere in sicurezza l’area e avviare gli accertamenti necessari. L’intera palazzina è stata evacuata per precauzione, ma fortunatamente non si registrano altre persone coinvolte nell’incidente. La tragica vicenda ha scosso il quartiere, lasciando un senso di dolore e incredulità tra i vicini.